Siamo orgogliosi di ospitare per il terzo anno consecutivo un evento di portata nazionale così prestigioso! La Coppa Italia Giovanile 2025 prenderà il via il 1° maggio, accogliendo giovani atleti da tutta Italia che si sfideranno su un percorso tecnico e panoramico nel suggestivo Bosco Paduli di Accadia, nel cuore dei Monti Dauni.
Grazie alla collaborazione del Comune di Accadia, degli sponsor locali e al fondamentale supporto della Regione Puglia e dell'Assessorato allo Sport, questa manifestazione rappresenta un’opportunità straordinaria per valorizzare le bellezze naturali del nostro territorio.
Francesco Velluto, presidente della ASD MTB Puglia, ha sottolineato l’importanza di questo traguardo:
"Un grande successo per la nostra ASD, che dal 2013 ha lavorato con passione per organizzare eventi regionali e nazionali. Il riconoscimento e il sostegno della Federazione Ciclistica Italiana sono una grande soddisfazione per il lavoro svolto in questi anni."
Paolo Marinaccio, consigliere delegato allo sport, ha evidenziato l’impegno della comunità:
“La nostra amministrazione comunale è orgogliosa di aver ospitato la Coppa Italia di Mountain Bike per la seconda volta. Abbiamo lavorato per garantire un evento sicuro e coinvolgente, accogliendo centinaia di appassionati e promuovendo il nostro territorio.”
Il Sindaco, dott. Agostino De Paolis, ha condiviso il valore di questo evento per il territorio:
“Siamo convinti che manifestazioni come questa portino energia positiva, nuove occasioni di incontro e contribuiscano a far crescere il nostro paese anche dal punto di vista turistico. Invitiamo tutti voi a partecipare, a sostenere i giovani atleti e a condividere con noi questa giornata speciale. Vi aspettiamo numerosi!”
Un evento che rimarrà nei nostri cuori e che ricorderemo per anni! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa straordinaria edizione.